A.B.E.O. Onlus Verona

ABEO ONLUS VERONA

Via Fonte Tognola, 4

37135 Cà di David (VR)

Tel: 045 855 0808

www.abeo-vr.it

abeo@abeo-vr.it

ABEO è l’unica Associazione di riferimento per la raccolta di fondi destinati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale donna Bambino di Borgo Trento a Verona atta a svolgere attività di sostegno per le famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie.  

CASA ABEO ALLOGGI – VILLA FANTELLI è il progetto scelto per il charity program della last10 2019, che ha come obiettivo, ricavare mini-appartamenti, ognuno indipendente, con spazi in comune,  nell’area adiacente di Villa Fantelli, nuovo centro servizi ABEO.

In questi appartamenti verranno ospitate le famiglie dei piccoli pazienti che sono curati e seguiti dal Reparto di Oncoematologia Pediatrica perché affetti da gravi patologie per le quali necessitano settimane o mesi di terapie e che provengono da tutta Italia e dall’estero.

CASA ABEO ALLOGGI è un progetto ed un impegno importante per l’Associazione.

La realizzazione del progetto è a totale carico di ABEO ma confidiamo nel prezioso aiuto dei nostri benefattori che come noi hanno come unico obiettivo quello di donare ai nostri piccoli ammalati una qualità di vita migliore.

Nel 2018 sono state accolte 42 FAMIGLIE per un totale di 3.140 GIORNI.

Il progetto richiede  1 – 2 anni di realizzazione e un budget totale di circa € 736.996,00.