Medici Senza Frontiere

Sede del Gruppo di Medici Senza Frontiere di Verona – Vicolo Corticella San Marco, 6 37121 Verona

Apertura: Martedì dalle 10 alle 12 mercoledì e giovedì dalle 17,30 alle 19,30
Telef. 0454620140 Mobile: 3454638168 e-mail:info.verona@rome.msf.org

In occasione di VERONAMARATHON sostieni #MILIONIDIPASSI

La campagna di Medici Senza Frontiere dedicata alle popolazioni in movimento, in fuga da guerre, violenza e povertà. Scegli di fare un passo anche tu, corri per e con MSF!

Immagina di camminare per giorni, settimane o mesi nel deserto o nella neve. Questo incubo è la realtà per più di 65 milioni di persone nel mondo, costrette a fare milioni di passi per sopravvivere.
Avevano tutti una vita normale, molti di loro avevano un lavoro. Hanno dovuto lasciare tutto perché intrappolati in un conflitto o una guerra. Non hanno avuto altra scelta se non fuggire perché attaccati o minacciati.
Attraverso la campagna #MILIONIDIPASSI Medici Senza Frontiere vuole amplificare la voce delle tante persone che fuggono da violenze e persecuzioni, aumentando la comprensione della loro condizione; vuole promuovere un coinvolgimento attivo da parte della società civile che non può restare indifferente davanti alle sofferenze di queste persone.
I nostri operatori umanitari compiono i loro passi ogni giorno per fornire assistenza medico umanitaria a sfollati, rifugiati e migranti in tutto il mondo. Ma c’è un passo che dipende solo da te: il tuo!
 A VERONAMARATHON unisciti alla nostra campagna e mettiti nelle scarpe di chi ogni giorno
fugge da guerre e persecuzioni.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in quasi 70 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a
guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali, qualità delle cure e dei protocolli medici.
Nel 1999, MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.
QUANTO COSTA UN PETTORALE SOLIDALE?
15 euro di cui 4 vengono retrocessi a Medici Senza Frontiere
Puoi sostenere Medici Senza Frontiere e il tuo contributo andrà subito dove serve comprando uno o più pettorali.