La Corsa Solidale

Last 10km 2016 è un evento podistico di solidarietà collaterale a Verona Marathon 2016, una delle più suggestive ed importanti maratone italiane, che avrà luogo a Verona il prossimo 20 novembre 2016.

 

L’evento, giunto alla sua 5^ edizione, è stato organizzato per animare la piazza per l’arrivo dei maratoneti e per dare anche ai podisti non competitivi veronesi l’occasione di percorrere le stupende vie del centro storico in veste di atleti per giungere nell’incantevole Piazza Bra e godere degli applausi dei degli spettatori e dei partecipanti già arrivati, in un contesto di spettacoli ed intrattenimenti che proseguirà fino all’arrivo di tutti i maratoneti.

 

Lo spirito solidaristico è dato dalla particolarità dell’iscrizione che richiede di scegliere uno tra i progetti proposti dalle numerose Organizzazioni No Profit aderenti, al fine di destinare allo stesso una parte importante della propria quota di iscrizione.

 

La novità dell’edizione 2016 è data dalla LAST10 COMPETITIVA, che darà la possibilità di CORRERE CONTRO IL CRONOMETRO a chi vorrà aggiungere alla manifestazione solidale anche una prestazione agonistica. La scelta è al momento dell’iscrizione.

 

Anche i partecipanti alle due manifestazioni competitive (la 15° VERONAMARATHON e la 3^ CANGRANDE HALF MARATHON) avranno la possibilità di sostenere i progetti proposti dalle ONP che hanno aderito al progetto LAST10 2016, scegliendo – all’atto dell’iscrizione – se effettuare la normale iscrizione o aggiungere la sottoscrizione ad uno dei progetti solidali proposti.