Faq

TU CHIEDI .. NOI RISPONDIAMO!

Sono arrivate le FAQ (Frequently asked questions), le domande poste più frequentemente da voi atleti.
Hai qualche domanda, dubbio, incertezza, …?
Leggi qui sotto per trovare la soluzione al tuo problema.

  • COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

    L’iscrizione è possibile solo attraverso il sito veronamarathon.it.

    Entra sul sito, clicca ISCRIZIONI e poi sul link GET YOUR BIB che trovi nel testo.

    Se non sei già registrato devi cliccare su Registrati e compilare la scheda che ti viene proposta. Una volta registrato, ti si apre una lista di eventi. Dopo aver scelto la gara di tuo interesse procedi con l’iscrizione. Completatando la procedura potrai scegliere se pagare attraverso PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (in questo caso ti verrà proposto un codice che dovrai riportare nella causale del bonifico stesso). Non sono previste altre forme di pagamento.

    In seguito potrai verificare la situazione della tua iscrizione entrando nel sito GET YOUR BIB. Lì potrai vedere se l’ordine è stato processato e pagato.

  • COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

    L’iscrizione è possibile presso le Organizzazioni No Profit aderenti alla manifestazione oppure attraverso il sito veronamarathoneventi.com.

    in questo caso la procedura è la seguente:

    Entra sul sito, clicca ISCRIZIONI e poi sul link GET YOUR BIB che trovi nel testo.

    Se non sei già registrato devi cliccare su Registrati e compilare la scheda che ti viene proposta. Una volta registrato, ti si apre una lista di eventi. Dopo aver scelto la gara di tuo interesse procedi con l’iscrizione. Completata la procedura potrai scegliere se pagare attraverso PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (in questo caso ti verrà proposto un codice che dovrai riportare nella causale del bonifico stesso). Non sono previste altre forme di pagamento.

    In seguito potrai verificare la situazione della tua iscrizione entrando nel sito GET YOUR BIB. Lì potrai vedere se l’ordine è stato processato e pagato.

    • In seguito potrai verificare la situazione della tua iscrizione entrando nel sito GET YOUR BIB. Lì potrai vedere se l’ordine è stato processato e pagato.
  • QUALI SONO I REQUISITI PER L'ISCRIZIONE?

    I residenti in Italia hanno l’obbligo di iscrizione ad una società sportiva di atletica leggera affiliata alla Fidal, alla quale devono consegnare il certificato medico di idoneità all’esercizio di attività sportiva agonistica per l’atletica leggera, oppure devono possedere la RUNCARD e il certificato medico come per i tesserati. E’ possibile iniziare la procedura di iscrizione senza alcuna tessera preventivamente acquisita: in questo caso, nel campo “tipo tessera” si sceglierà l’opzione “impegno a tesseramento”.

    Nota: l’iscrizione alla LAST 10 non competitiva non richiede documentazione

  • QUALE DOCUMENTAZIONE INVIARE PER IL COMPLETAMENTO DELL’ISCRIZIONE?

    I tesserati FIDAL devono solamente indicare il numero di tessera e la società di appartenenza.

    I tesserati a RUNCARD devono indicare il numero di tessera, ma devono anche inviare copia della tessera stessa e del certificato di idoneità agonistica a iscrizioni@veronamarathon.it

    Nota: l’iscrizione alla LAST 10 non competitiva non richiede documentazione

  • COME POSSO FARE SE NON SONO ANCORA ISCRITTO AD ALCUNA SOCIETÀ SPORTIVA?

    Puoi iscriverti alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) attraverso la nostra società sportiva inviando la scansione di un documento di identità, una foto tessera ed il certificato medico di idoneità all’esercizio di attività sportiva agonistica per l’atletica leggera all’indirizzo tesseramento@veronamarathon.it , unitamente ad un bonifico di 40 euro sul conto corrente bancario intestato a GAAC 2007 VERONAMARATHON ASD– N.B. Nella contabile del bonifico dovrà specificare il nome ed il cognome dell’atleta.

  • QUANDO SARÀ DISPONIBILE LA LETTERA DI CONFERMA DELL’ISCRIZIONE?

    La lettera di conferma sarà disponibile sul sito 5 giorni prima della manifestazione.

  • SONO PREVISTE NAVETTE PER RAGGIUNGERE LA GARA?

    Nella giornata di Domenica con orario 06.30 – 17.00 funzionerà un servizio navetta dedicato e gratuito sia per gli atleti che agli accompagnatori che collegherà in modo circolare i parcheggi gratuiti in zona EXPO Marathon – AGSM Forum  con Piazza Bra, dove è posizionata la Zona Partenza e Arrivo. 

    I punti di partenza delle navette segnalati da apposito Totem indicativo sono i seguenti:

    • Fermata Centro Corso Porta Nuova altezza Giardini della Pradaval
    • Fermata AGSM FORUM Parcheggio C

     

    Il servizio navette sarà disponibile con orario continuato dalle ore 6.30 alle ore 17.00 con frequenza ogni 15’.

    Questo servizio permette agli accompagnatori di poter assistere alla partenza e poi recarsi in zona arrivo (tempo di percorrenza tragitto Bus 10’).

  • DOVE POSSO TROVARE UN ALLOGGIO PER IL FINE SETTIMANA DELLA GARA?

    Verona è la quarta città turistica d’Italia, ci sono moltissimi hotel.

    Per prenotazioni scrivi ad info@veronabooking.com, che offre in convenzione colazione anticipata e rilascio ritardato della camera, oppure clicca sul link TRAVEL & HOTEL presente sul nostro sito.

  • QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PERCORSO?

    Il percorso è piatto e con poche curve. 

    Il percorso per la prima parte è uguale a quello della AGSM Verona Marathon, così come nella seconda parte,  filante e centrale rispetto alla città.

    La partenza e l’arrivo sono in Piazza Bra, nel centro di Verona.

    Puoi vedere percorso e altimetria all’interno del nostro sito, cliccando in alto su INFORMAZIONI.

  • DOVE POSSO PARCHEGGIARE LA MIA AUTOVETTURA?

    Nella zona centrale di Verona sono disponibili alcuni parcheggi, due nei pressi di Corso Porta Nuova, a trecento metri dalla partenza, uno al Gasometro a seicento metri dalla partenza ed uno nei pressi della Stazione Ferroviaria ad ottocento metri dalla partenza.

    Inoltre, nella sola giornata di domenica, lungo le strade intorno alla partenza, il parcheggio negli stalli blu è gratuito.

    I parcheggi attorno all’Expo Marathon – AGSM Forum sono disponibili e collegati alla zona partenza e arrivo da un servizio di navette.

    I punti di partenza delle navette segnalati da apposito Totem indicativo sono i seguenti:

    • Fermata Centro Corso Porta Nuova altezza Giardini della Pradaval
    • Fermata AGSM FORUM Parcheggio C

    Il servizio navette sarà disponibile con orario continuato dalle ore 06.30 alle ore 17.00 con frequenza ogni 15’.
    Questo servizio permette ai partecipanti ed agli accompagnatori di poter recarsi alla partenza e poi ritornare dalla zona arrivo (tempo di percorrenza tragitto Bus 10’).

  • POSSO VENIRE IN TRENO?

    Si. Verona è molto ben servita dal servizio ferroviario. Inoltre la zona partenza, la zona arrivo e l’expo sono a poche centinaia di metri dalla stazione di Verona Porta Nuova.

  • NON POSSO PARTECIPARE MA SONO GIÀ ISCRITTO. POSSO TRASFERIRE LA MIA ISCRIZIONE?

    E’ possibile:

    • trasferire l’iscrizione alla Veronamarathon del 2018, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione scritta entro il 6 novembre 2017.
    • trasferire l’iscrizione alla Veronamarathon del 2017 ad un’altra persona, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione entro il 6 novembre 2017 e restituzione della lettera di conferma ricevuta. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali relative al tesseramento come se si trattasse di una nuova iscrizione. Verrà assegnato un nuovo numero di pettorale disponibile.

    contattaci all’indirizzo iscrizioni@veronamarathon.it

NON TROVI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?

Scrivi a info@veronamarathon.it

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci direttamente

Per informazioni sulle iscrizioni chiama questo numero

+39 333 41 73 539

oppure scrivi a questo indirizzo

iscrizioni@veronamarathon.it

Per informazioni generali chiama questo numero

+39 333 88 40 402

oppure scrivi a questo indirizzo

info@veronamarathon.it

10 KM

Nella città dell'amore