Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana – Comitato di Verona

Via Sant’Egidio, 10 – 37121  Verona

Tel: 045 596 155

cl.verona@legalmail.it

https://www.facebook.com/criverona.it

criverona.it

"Mettiamo le Ruote alla Solidarietà"

PREMESSA

Il nostro Comitato opera quotidianamente all’interno del territorio veronese, manifestando particolare attenzione alle problematiche socio sanitarie e ponendo rimedio alle esigenze dei più vulnerabili, questo grazie allo straordinario impegno dei Volontari e del personale dipendente, che ogni giorno affronta con dedizione e passione il compito ch gli viene assegnato.

Il dovere di garantire un servizio sempre efficace e continuativo ci pone di fronte ad alcuni grandi obiettivi da raggiungere in tempi brevi, tra questi l’acquisto di un mezzo polivalente per il trasporto dei disabili e per il trasporto e distribuzione di generi alimentari e di prima necessità.

Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che vorranno aderire a questo progetto decidendo di correre con noi.

PERCHÈ UN MEZZO POLIVALENTE?

La necessità dell’acquisto di un mezzo polivalente nasce dal numero sempre maggiore di richieste e dalla volontà di essere presenti sul  territorio e al servizio della comunità in modo efficiente e continuativo.

Il mezzo polivalente è un automezzo pensato, grazie alle sue caratteristiche, per:

  • Servizi di accompagnamento di persone diversamente abili (autonomi e/o con sedia a rotelle)
  • Trasporto e distribuzione di generi alimentari e di prima necessità
  • Trasporto di materiali per attività di prevenzione e sensibilizzazione

Il Comitato Locale di Verona, ha organizzato solo nel 2017 circa 10 raccolte alimentari che hanno permesso di distribuire più di 20 tonnellate di generi di prima necessità a famiglie in difficoltà economiche.

Inoltre sempre più spesso ci vengono richiesti trasporti da parte di persone diversamente abili o con difficoltà motorie che necessitano di un mezzo adeguato alle loro esigenze sia in termini di sicurezza che di spazi.

Quest’anno avrà luogo la 4° edizione della “Running for Humanity – Correre per i Principi”. 

Vuoi unirti a noi e correre anche tu per l’UMANITA’ e sostenere con noi il progetto “Mettiamo le Ruote alla Solidarietà”?

Ulteriori informazioni (clicca qui)  

Per iscriversi e correre con noi e’ sufficiente compilare il seguente MODULO ISCRIZIONE.