24
10
2015

Progetto RarePartners

By admin 0
      

RarePartners  

Website: http://rarepartners.org

Facebook: RarePartners

Info: info@rarepartners.org
  


#corrieimmaginadivolare con le ali ai piedi fino al traguardo

Run4Usher

RarePartners è una realtà non profit impegnata nello sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici per la cura delle malattie rare
Una iniziativa che si prefigge lo scopo di aiutare 
la trasformazione dei risultati della ricerca di base in prodotti e terapie utilizzabili nella pratica clinica. 
L’approccio innovativo di RarePartners è quello di coniugare l’utilizzo di 
risorse finanziarie non profit (pubbliche e private) con le proprie competenze di tipo industriale, al fine di creare una nuova opportunità di collaborazione tra il mondo non profit, la comunità scientifica e le aziende biofarmaceutiche.

Attualmente l’impegno di Rare Partners è rivolto al progetto Run4Usher, per la cura della Sindrome di Usher, una malattia genetica che e si manifesta con una sordità alla nascitaassociata ad una forma di retinite pigmentosa che progredisce fino a portare nella maggior parte dei casi alla completa cecità in pochi decenni di vita.

Rare Partners ha deciso di impegnarsi a fianco delle famiglie di pazienti affetti da Usher allo scopo di identificare e supportare i progetti di ricerca più promettenti attualmente in corso a livello internazionale, fornendo il proprio contributo in termini sia economici che di competenze. 

QUANTO COSTA UN PETTORALE SOLIDALE?

12 euro

 

DOVE ISCRIVERSI:

Puoi sostenere il progetto di RarePartners comprando uno o più pettorali al costo di 12€ cadauno scrivendo a corriconrarepartners@rarepartners.org o scrivendo sulla pagina fb: RarePartners

In alternativa puoi effettuare l’iscrizione presso il punto vendita Decathlon di S. Giovanni Lupatoto (Vr)

oppure online tramite il sito www.veronamarathoneventi.com