15
10
2015

Avis – aiutiamo i bambini del Brasile

By admin 0
 
   

Avis onlus – Polizia Penitenziaria Verona 

Sede: via Dorigo n.1

Sito Web: www.avispoliziapenitenziariaverona.it


Aiutiamo i bambini del Brasile

Mi chiamo Suor Anna Cecilia Bellini, sono una suora dell’Istituto Sorelle della Misericordia di Verona e da 29 anni mi trovo in missione in Brasile.

Attualmente, insieme con altre due sorelle, siamo responsabili di una “Creche” (asilo) che ospita 105 bambini con età dai sei mesi ai sei anni, bisognosi di tutto, non solo di pane, ma di affetto, accoglienza e amore.

I bambini provengono, infatti, da famiglie povere, molti sono senza lavoro, altri lavorano nelle grandi “Fazende” (tenute agricole) ricevendo in cambio uno stipendio da fame.

Il paese dove abito non offre possibilità di lavoro, non ci sono fabbriche o altro a non essere lavori nelle fazende e devono traslocarsi a vari km di distanza per lavori nei frigoriferi di carne, nella raccolta della canna da zucchero o altro, dove i genitori partono al mattino presto e tornano a notte inoltrata senza, molte volte, incontrare i loro figli.

Il Brasile, come l’Europa, sta attraversando una forte crisi politica ed economica, molti sono licenziati e quindi senza lavoro.

Il nostro asilo (che è della Chiesa) riceve un aiuto dal Governo attraverso il Ministero dell’Educazione dove tutto deve essere direzionato e certificato con nota fiscale, ma con questo aiuto non possiamo acquistare nessun alimento.

Uno dei problemi, non l’unico, è riuscire a comprare l’alimentazione per i nostri piccoli che arrivano affamati e malnutriti.

Organizziamo qualche festa per poter raccogliere fondi per andare avanti, ma sempre sono insufficienti rispetto alle richieste.

Ci rivolgiamo, quindi, a chi è sensibile alle nostre necessità soprattutto a quelle dei nostri piccoli e ricambiamo con la nostra preghiera.

Un grazie a chi vuole rispondere al nostro grido di aiuto e invochiamo su tutti la benedizione del Signore.

 

Fraternamente Sr. Anna Cecilia Bellini

QUANTO COSTA UN PETTORALE SOLIDALE?

12 euro

DOVE ISCRIVERSI:

Puoi sostenere il progetto dell’Avis Polizia Penitenziaria di Verona comprando uno o più pettorali al costo di 12€ cadauno:

– presso la nostra sede sita in via Dorigo n.1 – Verona

– presso il punto vendita Decathlon di San Giovanni Lupatoto (Vr)

– attraverso il nostro sito: veronamarathoneventi.com